Visita seminaristi di Parma alla mostra di G.Cosenza

February 28, 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visita seminaristi di Parma.

La bella retrospettiva dedicata al pittore Giovanni Cosenza,promossa dall'UCAI nella sede del Circolo  Culturale "A. Del Santo" ha avuto sabato 28 una visita d'eccezione.

Il figlio dell'artista scomparso,Marco,è un allievo del Seminario Maggiore della diocesi di Parma e pressochè l'intera comunità che vi è ospitata ha voluto conoscere da vicino l'opera pittorica del padre,ben rappresentata nella citata mostra con lavori di pregevole qualità tecnica.

Nello spazio espositivo di via don Minzoni 62 sono convenuti nove seminaristi accompagnati dal Rettore del Seminario don Stefano Maria

Rosati,dal vice Rettore don Giovanni Spezzani e dal Direttore spirituale don James Schianchi.

Ha fatto gli onori di casa,con i soci dell'UCAI,il presidente Guido Barbagli,che ha illustrato le finalità dell'associazione,da lunga data attivamente presente sul territorio spezzino con iniziative espositive particolarmente apprezzate.

L'incontro,molto coinvolgente,caratterizzato dall'unanime consenso indirizzato alla retrospettiva,ha ulteriormente onorato la personalità artistica e umana di Giovanni Cosenza,un modello in quanto a competenza tecnica,spinta ispirativa,moderazione e cordialità.

 

 

Please reload

 FOLLOW THE ARTIFACT: 
  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Instagram B&W
 RECENT POSTS: 

May 22, 2020

March 18, 2020

December 18, 2019

November 24, 2019

October 26, 2019

Please reload

 SEARCH BY TAGS: 
Please reload

© 2023 by UCAI LA SPEZIA Proudly created with Wix.com

  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Instagram B&W
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now