"Questioni di luce"
Con questa collettiva si conclude l'anno sociale . Ringrazio tutti i soci che hanno contribuito, con la loro collaborazione, a tutti gli eventi per mantenere vivo l'impegno artistico dell'UCAI. Ci rivedremo ad ottobre spero in presenza nella nostra galleria. Auguro a tutti una buona estate.
Guido Barbagli
Intervento della vicepresidentessa Gabriella Mignani
L' anno sociale dell'Ucai si è aperto, nell'ottobre scorso con un inno alla Luce (Dante e le stelle) e si chiude con un'altra collettiva dedicata alla Luce. Purtroppo, sembra che, non appena s' intravede uno spiraglio di luminosità, il buio torni a prevalere: questo è il sottofondo del difficile periodo che stiamo vivendo ed è inutile volerlo ignorare.
L' Ucai della Spezia ha proseguito la sua attività prevalentemente on line, tranne in due occasioni, per le festività natalizie e pasquali, in cui i soci hanno potuto esporre le loro opere nella chiesa di San Pietro apostolo, e di questo ringraziamo il parroco, e nostro assistente spirituale don Sergio Lanzola.
Alla fine di quest' anno sociale, ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a portare avanti l'attività dell' Ucai spezzina: innanzitutto i soci e le socie che hanno partecipato alle collettive virtuali, e in particolare il presidente Guido Barbagli, con cui collaboro da due mandati, e a cui si deve l' allestimento delle mostre, Fabrizio Mismas che ha ideato la rassegna “ Dagli esordi a oggi “, Valerio Cremolini, recensore di molti artisti, Rosa Santarelli, che pazientemente si è assunta l' onere di gestire, anche in presenza, la parte amministrativa dell'associazione, e in ultimo, ma non ultimo, Angiolo Del Santo, che ha donato ai soci il volume dedicato al suo illustre, omonimo, avo.
Nell' augurare a tutti un' estate serena, formulo anche l' auspicio che nell' autunno prossimo ci si possa ritrovare nuovamente in presenza, senza però sottovalutare l' esperienza on line di questi anni, che può, in futuro, rimanere valido supporto a quella, insostituibile, in galleria.
Infine, un ringraziamento al nostro vescovo, monsignor Luigi Ernesto Palletti che, in occasione della collettiva di Pasqua, ci ha onorato della sua presenza.
Gabriella Mignani
Ospite il pittore Gian Paolo DULBECCO
Di colui che lottava contro la propria ombra
Gloria AUGELLO Incomunicabilità
Guido BARBAGLI Alba
Antonella BORACCHIA Butterfly floreale (acrilico e collage su tela)
Pino BUSANELLI Verso l'alto (olio su tela)
Angiolo DEL SANTO Luci ed ombre
Ombretta FRANCO Garofani
Giuliana GARBUSI I giocolieri
Anna Maria GIARRIZZO Dialogo con la natura
Anna Maria GIARRIZZO Speranza nel futuro
Marisa MARINO Geometrie colorate
Fabrizio MISMAS Modella di schiena 2020
Fabrizio MISMAS Signora al mare (1) 2020
Fabrizio MISMAS Signora al mare (2) 2020
Fabrizio MISMAS Signora al sole 2020
Fabrizio MISMAS Trendy 2020
Fabrizio MISMAS Vacanze al mare 2020
Fabrizio MISMAS Puledro (1) 2021
Fabrizio MISMAS Puledro (2) 2021
Fabrizio MISMAS Puledro (3) 2021
Fabrizio MISMAS Uomo sul pontile con cellulare (2021)
Pier Luigi MORELLI
Pier Luigi MORELLI
Graziella MORI Nel parco (acquerello)
Marina PASSARO Luci d'Africa
Bianca Maria PATUZZO Donne con pesi
Bianca Maria PATUZZO Il torrente
Bianca Maria PATUZZO Le rosse
Maria Luisa PETRI Agapanti bianchi e blu
Mirella RAGGI Porto mercantile La Spezia (acquerello)
Rosa SANTARELLI Luce fra gli alberi
Maria Rosa TALIERCIO Palazzo Maggiani
Filomena VORTICE Suggestioni di viaggio Oplonti Pompei 2014
Comments